GEMME CALDE
La gamma di nuance calde che si espande dal giallo verso le tonalità più profonde del cioccolato sono particolarmente amate da coloro che hanno una fervida immaginazione e che prediligono avere con sè i colori del sole e dell’energia. La scelta di gemme è molto ampia e comprende al suo interno pietre preziose differenti tra di loro, per tipologia e sfumatura di colore.
L’Ambra, ad esempio, è una gemma organica antichissima, un vero miracolo della natura, reperibile nei toni che vanno dal giallo lucente al nero, passando per le celebri colorazioni cognac. Le diverse varietà di Quarzo ci offrono una vasta scelta di esemplari, come il Quarzo Fumé, trasparente dalle sfumature terrose causate dall’alluminio, o il Quarzo Ouro Verde, dal colore chartreuse oro, raro e molto richiesto. Lo Sfene, dal verde al verde giallognolo, dispiega tutta i colori dello spettro grazie alla sua intesa lucentezza del fuoco. Anche alcuni esemplari di Zaffiro presentano queste tonalità, come il molto amato Zaffiro Tramonto, che ricorda i tramonti africani mozzafiato, o lo Zaffiro Giallo, che include al suo interno le gradazioni cromatiche che variano dal limone pastello fino all’arancio canarino, colorato dal ferro.
Restando nella famiglia dei Corindoni, lo Zaffiro Padparadscha ha sicuramente il colore più raro e ambito, che ricorda il fiore di loto. Particolarmente richieste e all’ultima moda sono le tonalità speziate dello Zircone Cannella e dello Zircone Zafferano, poiché riuniscono in un’unica gemma la meravigliosa miscela di colori con una lucentezza adamantina e un fuoco strabiliante.